Un nuovo capitolo della storia della Sony/Marvel Universe: il 31 marzo esce in sala Morbius con Jared Leto. Ecco curiosità e citazioni dal film.
Un nuovo capitolo nella storia del Sony/Marvel Universe: il 31 marzo arriva in sala Morbius. Il film, diretto da Daniel Espinosa, ha come protagonista Jared Leto nei panni di uno dei personaggi più tormentati e controversi dell’universo Marvel: il Dottor Michael Morbius che, nel tentativo di guarire da una rara malattia del sangue, si infetta inavvertitamente e diventa un vampiro bramoso di sangue. In attesa di vederlo al cinema, ecco alcune curiosità e citazioni su Morbius.
5 curiosità su Morbius
Il film sarebbe dovuto uscire nel 2020, ma a causa della pandemia di Covid-19 la data di rilascio è stata rimandata numerose volte, fino al 31 marzo 2022.
La prima apparizione del Dottor Morbius è nel fumetto 101 The Amazing Spider-Man del 1971: si tratta del primo numero non scritto da Stan Lee che, impegnato nella stesura della sceneggiatura di un film, aveva assegnato le redini del progetto al suo braccio destro Roy Thomas.
In uno dei trailer rilasciati si vede l'Avvoltoio, personaggio interpretato da Michael Keaton, rivolgersi a Morbius. Si pensa dunque che le due storie possano collegarsi.
Morbius compare anche in un finale alternativo del film Blade, in un’inquadratura che lo vede in cima a un palazzo.
A differenza dei vampiri più comuni, Morbius non teme l'aglio, le croci e altri simboli che secondo l’immaginario allontanano queste creature.
Citazioni da Morbius con Jared Leto
Fin dove possiamo spingerci per riparare qualcosa di rotto?
Sono passato dal morire a sentirmi più vivo che mai. Sono più forte e più veloce, posso usare l’eco-localizzazione. E ho un’irrefrenabile pulsione a bere sangue.
Sarei dovuto morire anni fa, se sono ancora qui è per trovare un rimedio. Ho una rara malattia del sangue e non mi resta molto tempo, è la mia ultima occasione.