photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Mike & Dave: Un matrimonio da sballo

19/11/2016 12:00

Martina Calcabrini

Recensione Film,

Mike & Dave: Un matrimonio da sballo

Dagli autori di Cattivi Vicini, una nuova commedia demenziale

37841-.jpeg

Davanti al clamore suscitato negli Stati Uniti per il bizzarro video di due fratelli che cercavano una coppia di accompagnatrici da portare al matrimonio della sorella, la 20th Century Fox incarica il regista Jake Szymanski (autore di serie televisive come 7 days in Hell e Beef) di dirigere Mike & Dave: un matrimonio da sballo, una commedia comica ed eccentrica che elargisce gag e mistificazioni.


Mike (Adam DeVine) e Dave (Zac Efron) sono due fratelli immaturi e irresponsabili, famosi in famiglia per rovinare tutte le occasioni speciali. Quando vengono invitati al matrimonio della sorella, i genitori fanno loro promettere di venire solo se accompagnati da due brave ragazze che ne possano placare l'irruenza. I fratelli, allora, pubblicano un annuncio nel quale offrono una settimana di vacanza pagata alle Hawaii in cambio della partecipazione alla cerimonia. All'annuncio, insieme ad altre ragazze, rispondono Alice (Anna Kendrick) e Tatiana (Aubrey Plaza), due coetanee incontrate casualmente in un pub. Ma niente è come sembra e nessuno è chi dice di essere.


Zac Efron, ormai, è considerato a pieno diritto uno degli attori più intraprendenti della commedia demenziale moderna. Dotato di verve e della giusta ironia per sfruttare la fisicità angelicata, si espone al ridicolo senza chiedere nulla in cambio. L'attore si affida dunque al copione degli sceneggiatori Andrew J. Cohen e Brendan O'Brien, con cui ha già collaborato a due capitoli di Cattivi Vicini, per interpretare un personaggio fragile e insicuro che fa il verso prima a se stesso e agli altri. Supportato da un cast di attori comici, mai troppo convincenti, Efron si impegna, ci prova...ma la storia non decolla mai. Carente tanto nella scrittura quanto nella regia, Mike & Dave: un matrimonio da sballo è un film stilisticamente ispirato ai fratelli Farrelly ma, seppur ecceda nelle situazioni iperboliche, nei rapporti enfatici e nelle assurdità spropositate, resta un prodotto mediocre e difettoso che non coinvolge. E non diverte.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker