photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

L’estate del cinefilo a Roma: festival e proiezioni sotto le stelle

01/09/2018 10:16

Emanuela Di Matteo

Editoriale,

L’estate del cinefilo a Roma: festival e proiezioni sotto le stelle

Se siete appassionati di cinema nella Capitale basta solo aspettare il tramonto: la Città Eterna si riempie di rassegne, cinema all'aperto e festival

Roma ad Agosto è una città che non avete mai visto: silenziosa, svuotata, accecante di marmi e di sole, popolata solo da turisti che ne fotografano ogni angolo, mangiano a ogni ora, mettono i piedi nelle fontane. Ma quando scende la sera e l’afa si placa ed inizia a soffiare un leggero Ponentino, ecco che i cinefili romani escono dalle loro case, pronti a riappropriarsi di tutta quella bellezza.

 

Caracollando sui sampietrini sconnessi si arriva a l'Isola del cinema, sull'Isola Tiberina, in piazza San Bartolomeo all'isola, fino al 2 settembre: proiezioni, rassegne e musica. Tra i bellissimi titoli in programma: Tonya, La Forma dell'Acqua - The Shape of Water, Ammore e Malavita, Chiamami col Tuo Nome, Dogman. Insomma per chi si è perso qualcosa di importante durante l’anno, Agosto è la seconda chance.

 

 

 

Presso Arena Garbatella, ogni sera fino al 9 settembre, verranno proiettati film usciti nel 2017 e nel 2018, soprattutto commedie italiane e lungometraggi che hanno ricevuto riconoscimenti nazionali (David di Donatello) o opere di registi emergenti: come The Place di Paolo Genovese (il 23 agosto) o Io c’è di Alessandro Aronadio (il 24 agosto).

 

 

Se sognate di incontrare il vostro attore preferito, un’occasione potrebbe essere il Parco del Cinema di Villa Lazzaroni: le proiezioni cinematografiche, fino al 2 settembre, spesso si concludono con un incontro con il cast.

 

 

Alla Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni) Caleidoscopio presenta fino al 9 settembre un ricco programma di proiezioni all'aperto. Ci saranno 6 rassegne, 4 festival e 3 eventi speciali. Il 25 agosto consigliatissimo il Rome Independent Cinema Festival. Da non perdere anche, il 30 agosto alle 21, la proiezione di Bella Addormentata con l’inarrivabile Isabelle Huppert.

 

 

 

Se preferite un ambiente più cool e di atmosfera, non potrete ignorare il {a href= https://www.molopontemilvio.it}Molo Film Festival{/a}, la banchina del Tevere in zona Ponte Milvio: fino al 31 agosto cortometraggi in concorso proiettati nell'Arena da 200 posti sul fiume. Il 28 agosto spazio anche per i bambini, con la proiezione di Il GGG - Il Grande Gigante Gentile. L’accesso è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

E se abitate da quelle parti e non volete spostarvi troppo (a patto di riuscire a pronunciarlo!) c’è l’bArenAniene/b, Via Nomentana 415, fino al 29 agosto: sulle rive dell'Aniene, i film più amati dal pubblico, apprezzati dalla critica e premiati nei festival internazionali.

 

 

 

Un’ultima raccomandazione, quella della mamma: portate un giacchino perché la sera nei parchi e lungo il fiume, Roma è umida. E non dimenticate assolutamente uno spray contro le zanzare!

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker