photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Animali Fantastici - I segreti di Silente (2022): curiosità e citazioni del terzo capitolo della saga prequel

13/04/2022 13:00

Ludovica Terracciano

Citazioni e Curiosità Film, Jude Law, Film Fantasy, harry potter, Film USA, Mads Mikkelsen, J.K Rowling, Eddie Redmayne ,

Animali Fantastici - I segreti di Silente (2022): curiosità e citazioni del terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter

Animali Fantastici - I segreti di Silente, terzo film della saga prequel e spin-off di Harry Potter, arriva in sala: curiosità e citazioni.

Animali Fantastici - I segreti di Silente, terzo film della saga prequel e spin-off di Harry Potter, arriva in sala: ecco cosa c'è da sapere, tra curiosità e citazioni.

Dopo quattro anni dall’uscita in sala del secondo capitolo, i fan del mondo magico creato da J.K Rowling potranno ritrovarsi al cinema: esce in sala il 13 aprile Animali Fantastici - I segreti di Silente, il terzo film della saga prequel e spin-off di Harry Potter.

 

Dopo la rivelazione sorprendente con cui si è concluso il secondo capitolo, questo terzo lungometraggio vedrà di nuovo il Magizoologo Newt Scaramander e i suoi amici impegnati in una nuova avventura. Stavolta la storia si svolgerà per buona parte a Rio De Janeiro e sarà incentrata in particolare sul personaggio di Albus Silente e la sua lotta contro il mago oscuro Gellert Grindelwald. Ecco alcune curiosità e citazioni su questo attesissimo film.

Curiosità su Animali Fantastici -  I segreti di Silente

 

Dopo dieci anni, ad aiutare J.K Rowling con la scrittura del film, è tornato Steve Klove, lo sceneggiatore originale della saga di Harry Potter. Rowling, che aveva ricevuto una pessima accoglienza con il secondo capitolo di Animali Fantastici, ha chiesto di rinviare le riprese per avere più tempo da dedicare alla sceneggiatura.

 

Mads Mikkelsen, che ha sostituito Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald, in passato ha vestito i panni di Hannibal Lecter nella serie tv Hannibal. Oltre Ralph Fiennes (Voldemort), Gary Oldman (Sirius Black) e Rhys Ifans ( Xenophilius Lovegood), Mikkelsen è il quarto attore della saga ad aver partecipato anche a questa famosa serie televisiva. 

animali-fantastici-i-segreti-di-silente-curiosità3.jpeg

Questo film sarà il più lungo della saga, con una durata di 2 ore e 22 minuti.

 

La colonna sonora del film è stata curata dal compositore statunitense James Newton Howard, che si è occupato della musica anche nei capitoli precedenti. È composta da 39 brani disponibili all’ascolto illimitato e senza interruzioni su Amazon Music Unlimited. 

 

Molte delle riprese sono state girate in Brasile. I fan della saga hanno lanciato una petizione perchè l’attrice brasiliana Fernanda Montenegro, nominata agli Oscar nel 1999, recitasse nel ruolo di Presidente del Congresso Magico. La stessa attrice ha però poi affermato che, sebbene lusingata, non fosse in grado di accettare a causa di impegni lavorativi. 

animali-fantastici-i-segreti-di-silente-curiosità.jpeganimali-fantastici-i-segreti-di-silente-curiosità5.jpeganimali-fantastici-i-segreti-di-silente-curiosità2.webp

Animali Fantastici - I segreti di Silente: citazioni

La guerra tra i mondi inizia con un segreto.

 

Se ascolti con attenzione il passato ti sussurra.

 

Il mondo com’è si sta disfacendo. Grindelwald lo sta dilaniando con l’odio. Se vogliamo sconfiggerlo dovrai fidarti di me.

 

Le cose non sempre sono come appaiono.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

joker