La freccia di Cupido vi ha schivato? Ecco 4 film per niente romantici con cui potete non festeggiare San Valentino
San Valentino è una delle festività più chiacchierate e festeggiate di sempre, e il cinema è colmo di rom-com perfette per immergersi completamente nell’atmosfera romantica tipica di questa giornata. Ma se questo genere cinematografico non vi entusiasma, se non volete essere colpiti dalla freccia di Cupido o se i suoi dardi vi hanno felicemente schivati... ecco 4 film con cui rovinare la serata più romantica dell'anno. Prego, non c'è di che.
Il giorno di San Valentino: romantici un'altra volta
Questo film del 1981 diretto da George Mihalka è un classico per eccellenza del genere horror slasher. Vent’anni dopo un incidente in miniera in cui cinque minatori perdono la vita, l’unico superstite torna nel giorno di San Valentino per dare la caccia ai responsabili e vendicare i suoi colleghi.
The Lobster: l'anima gemella ci serve davvero?
The Lobster è uno dei film più famosi e memorabili del regista greco Yorgos Lanthimos. In una società distopica i single vengono convocati in un hotel per trovare la loro anima gemella entro 45 giorni, altrimenti saranno trasformati in un animale. Ma David (interpretato da Colin Farrell) decide di ribellarsi a questa dittatura amorosa e fugge insieme ad altri rivoluzionari.
Gone Girl, mai fidarsi del partner ideale
Questo lungometraggio di David Fincher è l’adattamento cinematografico del romanzo L’amore bugiardo e vede come protagonisti Nick e Amy, una coppia sposata da cinque anni che sembra molto felice. Dopo la scomparsa di Amy però, Nick viene accusato del suo omicidio e ben presto emergeranno dettagli inquietanti sul loro matrimonio.
La fine di un amore: Kramer contro Kramer
Un’intramontabile pellicola sulla difficoltà del matrimonio e sui legami parentali. Joanna, esausta e insoddisfatta dal suo matrimonio con Ted, decide di lasciare lui e il figlio piccolo. I due, rimasti da soli, dovranno ricominciare da zero e imparare a cavarsela da soli.