photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

The Last Song

29/04/2010 11:00

Francesco Ormando

Recensione Film,

The Last Song

Basato sull'omonimo romanzo di Nicholas Sparks, autore di bestseller come I passi dell'amore e Le pagine della nostra vita, The Last Song è una semplice e mera

8131-.jpeg

Basato sull'omonimo romanzo di Nicholas Sparks, autore di bestseller come I passi dell'amore e Le pagine della nostra vita, The Last Song è una semplice e mera storia d'amore. Ronnie (Myley Cyrus), una ragazza introversa e diffidente nei confronti del mondo che la circonda, ha l'occasione di passare la stagione estiva insieme al padre (Greg Kinnear), per il quale nutre rancore per aver divorziato dalla madre. Proprio il soggiorno nella casa paterna darà modo alla ragazza di compiere un viaggio verso l'amore, la scoperta del perdono, la voglia di vivere più serenamente. Nei tre mesi estivi Ronnie riallacciando il rapporto con suo padre, riscoprirà anche quello dimenticato, in una fase di ribellione adolescenziale, con la musica, la sua passione più grande.


The Last Song è un film sulle scelte, sul concedere una seconda chance alle persone che ci fanno soffrire, una storia sulla crescita personale. Della storia d'amore ci sono tutti gli ingredienti: un fondale estivo fatto di spiagge deserte e sconfinate (gli sceneggiatori hanno scelto la piccola isola di Tybee, al largo della costa della Georgia, per ambientarlo), due innamorati che provengono da famiglie molto differenti ( come una tradizione banalmente romantica insegna da Romeo e Giulietta in poi), un evento drammatico che incombe sul lieto fine e rischia di far crollare l'intera archittettura della favola. The Last Song è un film che farà facilmente breccia nel cuore dei più giovani, ripercorrendo temi tipicamente adolescenziali e che suo malgrado potrà essere apprezzato anche da un pubblico adulto privo di eccessive aspettative. Nicholas Sparks, autore del romanzo e sceneggiatore del film, punta sulla classicità dei temi, sulla corrispondenza che le sue storie possono avere con la vita reale; della realtà mancano gli aspetti più cupi e nell'insieme gli attimi drammatici sono edulcorati da una politica dell'equilibrio che preferisce lasciare, nei giovani, la speranza piuttosto che lo sconforto.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker