photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Il Trono di Spade Countdown: Daenerys Targaryen, La Regina è tornata

24/07/2017 22:04

Samantha Ruboni

Speciale Serie Tv, Il Trono di Spade, Game of Thrones,

Il Trono di Spade Countdown: Daenerys Targaryen, La Regina è tornata

Scopriamo cosa ci rivelano i trailer e le indiscrezioni sul destino della Madre dei Draghi

Daenerys Targaryen è il personaggio con più hype dell'intera saga de Il trono di spade, quello che ha compiuto la maggiore evoluzione attraverso le stagioni. Partita dal nulla, come una principessa esiliata, una ragazzina impaurita e ingenua, l'abbiamo vista diventare una donna indipendente capace di comandare e di sbagliare. Sì, perche Daenerys di errori ne ha compiuti e, attraverso di essi, si è rialzata sempre più potente e pronta alle nuove sfide. Una donna forte e determinata, che non rinuncia alla propria femminilità e alla propria sensualità, anche per arrivare al potere. Sicuramente uno dei migliori personaggi femminili della tv.

 

Abbiamo lasciato la Mother of Dragons a fine della scorsa stagione, nella 6x09, alle prese con la guerra civile di Meereen. I Padroni tentano di riprendersi la città, ma non sanno con chi hanno a che fare: in una sequenza di battaglia da pelle d'oca, dove draghi, Dothraki e Immacolati combattono spalla a spalla – una sorta di anticipazione dei combattimenti che vedremo nella settima stagione – Daenerys riesce a riprendersi la città.

 

 

Ristabilita la calma, al suo cospetto arrivano Yara e bTheon Greyjoy/b che, dopo aver assistito all'usurpazione del Trono del Mare da parte dello zio Euron, chiedono aiuto alla Regina per ottenere vendetta. Dopo una curiosa intesa tra Daenerys e Yara, l'alleanza è stretta: Daenerys ha finalmente la flotta che stava cercando. Nella 6x10, quindi, Daenerys si prepara a salpare, lasciando un contrariato Daario a reggere Meereen. Inoltre Daenerys nomina bTyrion Lannister/b Hand of the Queen, suo più fidato consigliere. L'ultima sequenza mostra l'agguerritissima Regina salpare verso Westeros con il suo potente esercito.

 

 

 

 

I trailer dedicati alla settima stagione ci rivelano che la Mother of Dragons riuscirà ad arrivare a Westeros – in una scena Daenerys tocca il suolo, sul quale sembra essere appena sbarcata – e impossessarsi della sua casa natale, Dragonstone, precedentemente occupata dai Baratheon di Stannis. Non contenta di Roccia del Drago, la Regina sembrerebbe riuscire anche a conquistare Castel Granito – alcune scene mostrano gli Immacolati entrare in una città con le effigi dei Lannister – e intravediamo una battaglia che coinvolge l'esercito Lannister contro i Dothraki e i draghi di Daenerys. Sembrerebbe una delle battaglie centrali della stagione e sicuramente reggerà le sorti del resto della serie.

 

 

 

 

In una scena, Jon Snow e sir Davos sono al sud, nella terra di Daenerys. Molto probabilmente cercheranno il suo aiuto per combattere gli Estranei: un'alleanza contro il nemico comune e, magari, la richiesta del Vetro di Drago, unica arma in grado di uccidere i Non Morti, di cui sappiamo dalle stagioni precedenti essere piena Dragonstone. Sembra che, dopo la battaglia contro i Lannister, Daenerys darà il suo aiuto a Jon Snow: se prendiamo in considerazione una scena del trailer dove, in una battaglia nel ghiaccio, vediamo del fuoco che possiamo pensare provenire dai draghi di Daenerys. Sicuramente le battaglie epiche non mancheranno. Non solo per terra, ma anche per mari e cieli, facendoci pensare: alla fine di questa stagione, quale dei nostri personaggi riuscirà a rimanere in vita?

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker