photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Game of Hype, in attesa di scoprire la sesta stagione de Il Trono di Spade

25/07/2017 17:41

Samantha Ruboni

Speciale Serie Tv, Il Trono di Spade, Game of Thrones,

Game of Hype, in attesa di scoprire la sesta stagione de Il Trono di Spade

Aspettando il 24 aprile, ipotesi e previsioni sulla sesta stagione de Il trono di spade

Una delle serie più seguite e amate della tv, Il trono di spade torna (finalmente) anche sugli schermi italiani dal 24 aprile. Sarà la stagione con più hype di tutti i tempi, dal momento che la maggior parte delle trame aperte nella quinta sono a pari con i libri dello “zio” George R.R. Martin.

 

Sansa non dimentica

 

 

La sesta stagione di GoT è un salto nel vuoto per tutti i fan. Un po' come quello di Sansa (Sophie Turner) e Theon (Alfie Allen), che ha lasciato chiunque a bocca aperta alla fine della quinta. Saranno sopravvissuti alla caduta? Dalle prime immagini del trailer e dalle interviste al cast, il duo ha superato la fuga: in uno sneak peek della prima puntata li vediamo correre tra le foreste innevate del profondo Nord e, nel trailer, Sansa sembra pronta a vendicarsi di tutti i torti subiti. Per Ramsey Bolton (Iwan Rheon), Lord Frey e Dito Corto (Aidan Gillen) è ora di avere paura? Non dimentichiamo che Sansa è la chiave che apre i domini sul Nord. Mai come adesso la figlia di Ned Stark è preziosa. E in pericolo.

 

 

 

Sulla Barriera

 

 

Altra questione "calda" della serie è il destino di Jon Snow (Kit Harington). Colpito a tradimento nella puntata 5x10, tutto il fandom mondiale spera ora in una sua resurrezione. Nè il trailer né le sinossi, però, sembrano ancora dare soddisfazione. Dobbiamo dire addio a Jon o è un altro tentativo di hype dei creatori David Benioff e D.B. Weiss? Sulla Barriera ritroveremo anche Sir Davos (Liam Cunningham) e Melisandre (Carice van Hauten), intenti a proteggere il corpo di Jon Snow dalle mani dei traditori. Dal trailer e dalle interviste, abbiamo capito che Melisandre, dopo il sacrificio di Shereen e la disfatta di Grande Inverno, perde fiducia in se stessa e nel Dio della Luce. Dopo il (fallito) tentativo di seduzione della Donna Rossa, si legheranno ancora sulla Barriera la sua storia e quella di Jon? Quello che sappiamo è che il primo episodio della sesta stagione si intitola proprio The Red Woman.

 

 

Daenerys e Drogon

 

 

Daenerys (Emilia Clarke) e il più grande dei suoi tre draghi sono l'altro interrogativo aperto della quinta stagione. Giunta in salvo sulla groppa di Drogon, poi addormentatosi stremato molto distante da casa, abbiamo visto sul finale del 5x10 la regina finire in mano ai Dotraki. In pochi fotogrammi del trailer, Daenerys appare allo strenuo delle forze: spogliata di tutto, dei suoi averi e dei suoi titoli, viene definita nel teaser “la Khaleesi del niente”. Le sinossi descrivono, vagamente, di un incontro fra la Regina dei Draghi e “un uomo potente”. Giunta all'apice del suo potere nelle terre orientali, è forse arrivato per la Khaleesi il momento di ricominciare una nuova avventura lontana dai suoi regni. Nel frattempo, Sir Jorah e Daario la stanno cercando; mentre a Meereen un ritrovato Tyron Lannister (Peter Dinklage) ha nelle sue mani la reggenza al posto di Daenerys, aiutato dalle spie Varys e dall'esercito di Verme Grigio. Senza dubbio, questa è l'alleanza che seguiremo con più ardore.

 

 

 

I “giovani” Stark

 

 

Quello di Arya (Maisie Williams) è sicuramente il destino più misterioso. Diventata cieca nell'episodio 5x10, Arya non smette di combattere (come mostrano le immagini del trailer). Maisie Williams, in un'intervista dell'anteprima della stagione, tenutasi a Los Angeles il 4 aprile, descrive il destino del suo personaggio in questa stagione molto duro. La vedremo a pezzi, molto vulnerabile e vicina alla resa. Un altro Stark che ritorna protagonista è Bran (Isaac Hempstead-Wright): lasciato, alla fine della quarta stagione, nella grotta dove il corvo dai tre occhi l'ha guidato, Bran è ora nelle mani di uno stregone che può sfruttare il potere degli alberi-diga per vedere nel passato, nel presente e nel futuro. Anche il ragazzo possiede queste capacità e, grazie a questo insegnamento, riuscirà a raffinare le abilità, con una consapevolezza maggiore dei suoi poteri. Sarà lui o una sua visione che vedremo combattere contro i White Walkers?

 

 

Un Lannister paga sempre i suoi debiti

 

 

Altra trama lasciata in sospeso è quella di Cersei Lannister (Lena Headei) conro l'Alto Passero (Jonathan Price). La Regina vuole vendetta per le umiliazioni subite e, insieme al fratello/amante Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) e al figlio Tommen , decide di combattere la Setta da lei stessa armata. E mentre i Lannister si destreggiano tra potere e vendette, la giovane regina Margery e suo fratello Loras sono sempre imprigionati. Intanto, nessuno avrà dimenticato la straziante morte di Myrcella, avvelenata per mano delle Serpi delle Sabbie: toccherà a Jaime, dopo aver visto spirare la figlia nel suo stesso abbraccio, riportare il corpo a Cersei. La reazione della regina, di certo, non si farà attendere. Tornano allora più avvincenti che mai gli intrighi della capitale Approdo del Re, fra congiure e assassinii premeditati. Del resto Cersei lo ha già dichiarato nel trailer: lei, sceglie la violenza.

 

 

 

Incerto è anche il destino di Brienne, che pare aver ucciso Stannis Baratheon e le vicende delle Isole di Ferro e dei Greyjoy. Ma per risolvere tutti, o almeno parte, dei questiti bisognerà aspettare il 24 aprile. Di una cosa conviene convincersi da subito: come ha dichiarato Sophie Turner, anticipando enigmaticamente qualche indiscrezione, ci sarà morte, morte ovunque. De resto, come ormai sappiamo, Valar Morghulis.

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker