photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Bridgerton (2020): citazioni e curiosità dalla serie Netflix prodotta da Shonda Rhimes

10/01/2021 01:16

Aurora Tamigio

Netflix Original, Citazioni e Curiosità Serie Tv, Serie Tv USA, Serie Tv Regno Unito, Serie Tv Storico, Serie Tv Romantico, Shonda Rhimes, Chris Van Dusen, Julia Quinn, Shondaland,

Bridgerton (2020): citazioni e curiosità dalla serie Netflix prodotta da Shonda Rhimes

Bridgerton è la nuova serie prodotta da Shonda Rhimes per Netflix, un mix di Orgoglio e Pregiudizio e Gossip Girl: ecco curiosità e frasi dallo show del momento

Bridgerton è la nuova serie prodotta da Shonda Rhimes per Netflix, un mix di Orgoglio e Pregiudizio e Gossip Girl: ecco curiosità e frasi dallo show del momento

Dal 25 dicembre 2020 su Netflix c'è Bridgerton, serie televisiva prodotta da Shonda Rhimes e creata da Chris Van Dusen. Lo show è basato sui romanzi di Julia Quinn, ma con numerose libertà di adattamento che bene di addicono al duo Rhimes-Van Dusen, insieme dai tempi di Grey's Anatomy. 

 

Protagonisti delle vicende sono i membri della famiglia Bridgerton e della famiglia Featherington, appartenenti all'aristocrazia britannica durante il periodo della Reggenza Inglese, 1811- 1820). In particolare, la storia ruota attorno alla tormentata storia d'amore tra Daphne Bridgerton e il duca di Hastings, Simon.

crop-php-2-1610237027.jpeg

Se avete già visto la serie e ve ne siete innamorati o se siete perplessi e volete saperne di più, ecco curiosità e frasi dallo show che vi faranno venire voglia di provare almeno a capire di che cosa parla Bridgerton. 

Bridgerton: curiosità dalla prima stagione 

1) Shonda Rhimes ha dichiarato di preferire che sua figlia non guardi ancora le sue serie tv poiché «troppo adulte».

 

2) La serie è tratta dai romanzi di Julia Quinn, tradotti in 29 lingue. Quinn è già apparsa svariate volte nella lista dei best seller letterari stilata dal New York Times. In Italia, Il Duca e io è edito da Mondadori.

 

3) Chris Van Dusen, lo showrunner di Bridgerton, lavora con Shonda Rhimes dai tempi di Grey’s Anatomy.

bridgrton2.jpeg

4) La voce narrante di Lady Whistledown è di Julie Andrews, che ha già lavorato con Shonda Rhimes in Principe azzurro cercasi, dove Shonda era sceneggiatrice.

 

5) I costumi della serie sono stati tutti realizzati a mano da una squadra di costumiste capitanata da Ellen Mirojnick, già dietro le quinte di The Greatest Showman e Maleficent. Il team ha realizzato 7500 costumi diversi per otto puntate, di cui 104 abiti solo per la protagonista Daphne.

 

6) Marc Pilcher, stylist di Daphne, ha dichirato di essersi ispirato alla Audrey Hepburn di Guerra e Pace.

 

7) Bridgerton è stato girato a Londra e nel Somerset.

 

8) Consulente della serie, per le accuratezze storiche, è Hannah Greig già nel team di Downton Abbey.

claudia-jessie-nicola-coughlan-in-bridgerton-credits-liam-daniel-netflix-1610237145.jpeg

9) Nicola Coughlan (Penelope) e Claudia Jessie (Eloise) sono molto amiche anche nella realtà. Le due attrici sono state anche le prime a essere state scritturate.

 

10) Regé-Jean Page (Simon) ha già lavorato con Shonda Rhimes nella serie For the people.

 

11) La Regina Charlotte è vagamente ispirata a Sophia Carlotta di Meclemburgo-Strelitz, che alcuni storici considerano discendente di un ramo afroamericano dei regnanti portoghesi. La sua abitudine a sniffare tabacco e la sua passione per le piante, ben rappresentata nella serie, pare corrisponda al vero. La Regina Charlotte, uno dei casting più originali e divertenti della serie, è interpretata da Golda Rosheuvel. L'attrice ha lavorato molto nel teatro inglese, recitando in Porgy and Bess, Macbeth, Angels in America e in musical come Jesus Christ Superstar. È originaria della Guyana. Julia Quinn, autrice dei romanzi da cui è tratta la serie, è una sua grande fan.

merlin18024480982916376-4d0b-46c0-8f78-e5affff877d9-articlelarge-1610237195.jpg

Frasi famose tratte da Bridgerton

Lo scopo di questo accordo era di sfuggire alle macchinazioni matrimoniali delle madri, non di finire dritto nella fossa dei leoni.

 

Se davvero mi corteggiaste, saccheggereste ogni fioraio della città. -  Se davvero vi corteggiassi, non avrei bisogno di fiori. Mi basterebbero cinque minuti da solo con voi in salotto.

 

Non sei affatto scandaloso quanto credi.

 

Sei hai bisogno di pratica per questa passione, applicati. Assumi un maestro di disegno, trova una ragazza che resti impressionata.

bridgerton_108_unit_01231r.webp

Se tu desideri il sole e alla luna, non devi far altro che uscire e mirare al cielo. Non è permesso a tutti.

 

Se in questi giorni mi avessi semplicemente guardata per più di due secondi, te ne saresti accorto: per me il vero sacrificio è rinunciare a te. Io brucio di amore per te.

 

Mi hai privato del mio avvenire, della cosa che più desideravo e tu lo sapevi! Sapevi bene che diventare madre, formare una famiglia era sempre stato il mio più grande desiderio.

 

Io ero pronto a farmi uccidere su quel prato Daphne, pur di non sposarti e non infrangere il tuo sogno. Io sarei morto per te.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

joker