photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Ligabue e Fabrizio Moro portano alla Festa del Cinema di Roma i loro Sogni di Rock ‘n’ Roll

18/10/2021 10:00

Andrea Desideri

Approfondimento Film, Intervista, Festival, Festa del Cinema di Roma, Film Italia, RomaFF16, Luciano Ligabue, Fabrizio Moro,

Ligabue e Fabrizio Moro portano alla Festa del Cinema di Roma i loro Sogni di Rock ‘n’ Roll

Luciano Ligabue e Fabrizio Moro alla Festa del Cinema di Roma per presentare il video ufficiale di Sogni di Rock ‘n’ Roll

Luciano Ligabue e Fabrizio Moro alla Festa del Cinema di Roma per presentare il video ufficiale di Sogni di Rock ‘n’ Roll, videoclip/cortometraggio girato interamente a Correggio

Ligabue arriva alla Festa del Cinema di Roma accompagnato dal cantautore Fabrizio Moro, che qui si cimenta alla regia, e dal produttore Stefano Salvati per presentare Sogni di Rock ‘n’ Roll, videoclip/cortometraggio dedicato al fortunato brano contenuto nel celebre album Su e giù da un palco.

 

Il brano, del 1990, non ha mai avuto un video ufficiale. Fino ad oggi. Infatti il collega e amico di Ligabue, Fabrizio Moro, ha deciso di cimentarsi in quest’impresa: i registi del videoclip/corto sono Moro e Alessio De Leonardis, Stefano Salvati è produttore con Raffaella Tommasi.

moroligabuefestacinemaroma3-1634575316.jpeg

Ligabue e Moro presentano Sogni Di Rock 'n' Roll

Sogni di Rock ‘n’ Roll è girato interamente a Ravenna: un videclip-cortometraggio che racconta una piccola storia familiare fatta di scelte difficili e tanto amore. C'è una giusta dose di semplicità in un’opera intensa e originale che ben si sposa con le parole della canzone divenute ormai senza tempo. Infatti il video in questione risulta attualissimo anche nella resa.

moroligabuefestacinemaroma2-1634575380.jpeg

L'esordio di Fabrizio Moro alla regia

La vera novità è Fabrizio Moro alla regia. Lo rivedremo presto all’opera (sempre in coppia alla direzione con De Leonardis) nel suo primo lungometraggio Ghiaccio interpretato da Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara: è un film sul pugilato che racconta la situazione delle periferie e ha Roma come centro nevralgico, cartolina di un Paese che lascia spesso i meno abbienti allo sbando.

Poco dopo Moro, a coronamento di quanto detto in precedenza, sottolinea: «Ero molto emozionato a girare con Ligabue. Questa poi è la prima canzone che imparai a suonare alla chitarra, lui lo sa». Fabrizio Moro aggiunge che sul set c’era un’atmosfera bellissima. «È una situazione completamente nuova per me, è la prima volta che sono sulla scena senza aver cantato una canzone».

 

Buona la prima, dunque. Anche se l’impressione è che il sodalizio Moro-Ligabue sia solo agli inizi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

joker