photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

SOSTIENI IL PROGETTO

Quello che veramente importa

21/01/2018 11:00

Samantha Ruboni

Recensione Film,

Quello che veramente importa

Una piacevole commedia a sostegno di un importante progetto

46961-.jpeg

Alec (Oliver Jackson-Cohen), ingegnere meccanico inglese, ha una vita piena di incertezze e insicurezze. Decide quindi di rischiare la sorte quando un lontano parente gli comunica una grossa eredità, a patto che trascorra un anno in un paesino sperduto del Canada, luogo di origine dei loro antenati. Non appena arrivato succederanno cose inspiegabili che lo porteranno a capire la sua vera natura e il suo scopo: scoprirà persone incredibili come Cecilia (Camilla Luddington) e Abigail (Kaitlyn Bernard).


Diretto da Paco Arango, il film ha lo scopo di promuovere i progetti Dynamo Camp, primi camp di terapia ricreativa in Italia, per accogliere in modo gratuito bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche. Lo stesso regista è membro del board Serious Fun Chrildern's Network, fondato da Paul Newman, a cui il film viene dedicato. La pellicola può esser utilizzata da tutti i camp del network per raccogliere fondi a sostegno della propria missione. In Italia il film è disponibile sulla piattaforma Movieday.it fino a marzo 2018.


La trama racconta il volontariato in questi campi. Alec, apatico trentenne, affronta una nuova sfida: abbandonare tutto per provare a vivere in un paesino semplice e sperduto, dove riscoprirà la gioia delle piccole cose. Quello che Alec riceve è un dono, che trasmette attraverso il proprio lavoro agli abitanti del paesino, che si affidano a lui per rimedi e cure. Per Alec sarà uno shock scoprire di esser un guaritore dover scegliere se seguire questa nuova strada o tornare a essere quello di un tempo. A parte la metafora e il bel fine della pellicola, Quello che veramente importa è una bella commedia adatta alle famiglie, con vari livelli di lettura e qualche sincera risata. Le tematiche sono semplici e ben trattate. Un mix di magia, divertimento e ironia rende il film molto più di una pellicola dedicata a un progetto importante. Il film ha avuto un enorme successo in America Latina e in Spagna, sbancando il botteghino con grande sorpresa.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

Disclaimer legale
SilenzioinSala.com è un blog culturale e divulgativo gestito da appassionati di cinema, senza alcuno scopo di lucro. Non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della Legge n. 62/2001, poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità regolare e senza struttura redazionale organizzata. Tutti i contenuti pubblicati – articoli, recensioni, approfondimenti e immagini – hanno esclusivamente finalità informative, educative e critiche, in pieno rispetto della normativa sul diritto d'autore (L. 633/1941, art. 70 e seguenti). Le immagini utilizzate (come locandine, fotogrammi, still promozionali, loghi, ecc.) sono di proprietà dei rispettivi titolari dei diritti (produttori, distributori, artisti, ecc.) e vengono impiegate unicamente a scopo illustrativo e senza fini commerciali. Se un contenuto visivo pubblicato risultasse lesivo di diritti di proprietà intellettuale, invitiamo i titolari a contattarci per richiederne la modifica o la rimozione, che sarà effettuata con tempestività. SilenzioinSala.com declina ogni responsabilità civile e penale per un eventuale utilizzo improprio, illecito o strumentale dei contenuti da parte di terzi. Il sito può ospitare banner pubblicitari gestiti da circuiti esterni, il cui unico scopo è contribuire alla copertura dei costi tecnici e di gestione (hosting, manutenzione, domini, ecc.). La presenza di tali annunci non costituisce in alcun modo promozione o approvazione da parte nostra dei prodotti o servizi pubblicizzati. Non siamo responsabili per eventuali contenuti ingannevoli o dannosi presenti nei materiali promozionali visibili tramite il sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

ULTIMI ARTICOLI

joker