photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Imagine

10/10/2018 11:00

Samantha Ruboni

Recensione Film,

Imagine

La magia di John Lennon torna al cinema, solo 8, 9 e 10 ottobre

50851-.jpeg

In occasione della celebrazione del compleanno di John Lennon, nato il 9 ottobre 1940, per la prima volta viene proiettato sul grande schermo in versione restaurata Imagine, il film psichedelico realizzato da Lennon e Yoko Ono nel 1972. La versione che Nexo Digital porta nei cinema italiani è quella restaurata e rimasterizzata negli Abbey Road Studios con l’innovativo Dolby Atmos, esclusivamente solo 8, 9 e 10 ottobre. Imagine è un film surreale e visionario, realizzato nella grande casa della coppia, con scene di quotidiana psichedelia. Il quotidiano si mischia con la fiction, l’onirico diventa realtà. Quella di John e Yoko Ono è una vita fatta di feste, incontri, creatività e passione.


Imagine è un gigantesco video musicale dell’album omonimo. Ogni canzone viene trattata in maniera e stile diverso, seguendo John e Yoko nei loro viaggi tra Londra e New York per la registrazione dell’album. Attraverso le canzoni e i travestimenti, John e Yoko raccontano la loro storia d’amore e la passione che li lega. Ma non solo: anche l’impegno civile, con la partecipazione a manifestazioni, la vicinanza ai fan, il sentirsi persone comuni in mezzo alla folla... il Working Class Hero tanto cantato da Lennon. Ma anche le feste, i party e la parte più lucente della loro vita nella gigantesca casa bianca. La coppia è circondata da amici che fanno parte del circolo creativo dell’epoca: d’altronde chi non ha Andy Warhol a scattare foto agli invitati durante una festa in giardino?


Una vita al massimo, piena di impegno e libertà che la coppia decide di vivere lontano dal mondo, nel loro nido nel bosco. Una casa che diventa il loro parco giochi e location preferita per i loro colorati video musicali e performance. Le performance diventano un carnevale di forme e colori, grazie ai travestimenti e alle maschere indossate dai protagonisti e dai loro ospiti. I brani dell’album danzano insieme alla coppia, in un’energia senza tempo, ricordando quanto sia forte la potenza del loro amore.


Il ritorno al cinema di Imagine è sicuramente un’occasione che i fan non possono perdersi, la testimonianza di un’epoca piena di libertà e immaginazione. Il restauro è avvenuto frame by frame dai rulli originali, sotto la costante direzione della stessa Yoko Ono, con il remix audio attuato da Phil Spector, artista pluripremiato ai Grammy. Il film restaurato è inoltre accompagnato da 15 minuti di contenuti inediti, tra cui filmati di John in studio accompagnato da George Harrison, Nicky Hopkins, Alan White e il bassista Klaus Voorman, che eseguono How do you sleep? e Oh My Love. Il Dolby Atmos sound surround “raw studio” pone lo spettatore al centro dello studio di registrazione, aiutato anche dal doppio schermo che permette di vedere la session nei suoi vari punti e suoni.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker