photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

2 Cavalieri a Londra

29/03/2008 11:00

Vito Sugameli

Recensione Film, Jackie Chan, Owen Wilson, Film Azione, Film Avventura, Film Arti Marziali,

2 Cavalieri a Londra

Jackie Chan torna a far sorridere nel sequel non ufficiale di Pallottole Cinesi - pellicola che non ha mai solcato il mercato dell'home video...

511-.jpeg

Jackie Chan torna a far sorridere nel sequel non ufficiale di Pallottole Cinesi - pellicola che non ha mai solcato il mercato dell'home video. Grazie alla regia di David Dobkin, gli ingredienti essenziali per una portata frizzante, piena di humour e obbligatoriamente spettacolare sembrano esserci tutti.

Londra 1880. Un ribelle cinese uccide il padre di Chon e scappa in Inghilterra, ma Chon e il suo amico Roy lo inseguono per vendicarsi. Una volta a Londra scoprono che c'è una cospirazione contro la famiglia reale.

La ragione del successo di Jackie Chan - da semplice stuntman a star internazionale - risiede nella sua particolarissima ed eccentrica interpretazione dei personaggi, e da come miscela la sua viscerale passione delle comiche mute (in particolare per Joseph Francis Keaton) con l'enorme inventiva applicata alle arti marziali. Dopo un retaggio che lo vedeva coinvolto in pellicole abbastanza seriose ed accademiche, la decisione di cambiare registro a favore di un'ironia beffarda ed autocelebrativa, ha permesso all'attore di analizzare la commedia su piani artistici paralleli. Richiamando così il mito della coppia stralunata, Jackie Chan e Owen Wilson ridisegnano lo schema del duo comico aggiungendo un pò dell'esperienza di ciascuno per strutturare un film estremamente esilarante. Le coreografie fanno la parte da leone permettendo al cast di evadere in siparietti comici ricchi di sketch tanto convulsi quanto geniali. Un vero e proprio viaggio nel tempo con riferimenti a miti quali Conan Doyle, Jack lo Squartatore, e parecchi altri snocciolati durante il corso dell'avventura. Due Cavalieri a Londra è un action comedy spumeggiante, spassosa e altamente spettacolare. Uno dei migliori film con Jackie Chan prima del declino definitivo, e che rende giustizia ad un filone cinematografico sempre più in balia di se stesso.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker