photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

SOSTIENI IL PROGETTO

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri

11/09/2013 10:00

Martina Calcabrini

Recensione Film, Film Fantasy, percy jackson,

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri

Ci sono leggende che rimangono immutate per millenni, altre destinate a modificare i propri esiti...

23431-.jpeg

Ci sono leggende che rimangono immutate per millenni, altre destinate a modificare i propri esiti. Thor Freudenthal, dopo aver diretto l'irriverente commedia Diario di una schiappa, realizza Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri, una commedia moderna e avventurosa che, ispirandosi all'ominimo fumetto di Rick Riordan, racconta le avventure di un giovane semidio che lotta contro il destino per affermare la propria identità.


Il Campo Mezzosangue è un luogo costruito da Zeus per proteggere i semidei, i figli che gli dei hanno avuto con gli umani. Quando l'albero incantato viene avvelenato, la barriera protettiva si rompe e il pericolo di un attacco nemico diviene palpabile. Percy (Logan Lerman), Annabeth (Alexandra Daddario), Grover (Brandon T. Jackson), il ciclope Tyson (Douglas Smith) e l'intrepida Clarisse (Leven Rambin) per salvare Talia, l'albero, e tutti gli abitanti del campo, si incamminano alla ricerca del Vello d'oro, capace di guarire ogni cosa o persona. Inoltre, dovranno riuscire a fermare Luke, figlio di Ermes, che vuole far risorgere il perfido Crono per distruggere sia l'Olimpo che la Terra.


Pianure incantate, valli misteriose, mari infestati. Il variegato paesaggio extraurbano che circonda il Campo Mezzosangue è composto da colori caldi, sensuali e accoglienti che sono costantemente minacciati da una natura malvagia, fredda e spietata. L'ottima scenografia di Claude Paré unita alla vellutata fotografia di Shelly Johnson (Capitan America - Il primo vendicatore), avvolge completamente i personaggi e li ingloba nell'ameno scenario. Percy Jackson, più maturo e responsabile rispetto al primo episodio, attraversa un periodo di crisi esistenziale molto forte, durante il quale affronterà i mostri della natura, prima, e quelli dell'anima, poi. Solo dopo aver capito il vero valore della famiglia, il ragazzo sarà pronto a mettersi personalmente in discussione e ad accettare chi, fisicamente, è diverso da lui. I Mostri del Mare, dunque, si rivela un buon prodotto d'avventura, un moderno romanzo di formazione e un'innovativa rilettura di un'epopea classica.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

Disclaimer legale
SilenzioinSala.com è un blog culturale e divulgativo gestito da appassionati di cinema, senza alcuno scopo di lucro. Non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della Legge n. 62/2001, poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità regolare e senza struttura redazionale organizzata. Tutti i contenuti pubblicati – articoli, recensioni, approfondimenti e immagini – hanno esclusivamente finalità informative, educative e critiche, in pieno rispetto della normativa sul diritto d'autore (L. 633/1941, art. 70 e seguenti). Le immagini utilizzate (come locandine, fotogrammi, still promozionali, loghi, ecc.) sono di proprietà dei rispettivi titolari dei diritti (produttori, distributori, artisti, ecc.) e vengono impiegate unicamente a scopo illustrativo e senza fini commerciali. Se un contenuto visivo pubblicato risultasse lesivo di diritti di proprietà intellettuale, invitiamo i titolari a contattarci per richiederne la modifica o la rimozione, che sarà effettuata con tempestività. SilenzioinSala.com declina ogni responsabilità civile e penale per un eventuale utilizzo improprio, illecito o strumentale dei contenuti da parte di terzi. Il sito può ospitare banner pubblicitari gestiti da circuiti esterni, il cui unico scopo è contribuire alla copertura dei costi tecnici e di gestione (hosting, manutenzione, domini, ecc.). La presenza di tali annunci non costituisce in alcun modo promozione o approvazione da parte nostra dei prodotti o servizi pubblicizzati. Non siamo responsabili per eventuali contenuti ingannevoli o dannosi presenti nei materiali promozionali visibili tramite il sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

ULTIMI ARTICOLI

joker