photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Karate Kid: che fine ha fatto Ralph Macchio?

20/04/2017 13:39

Vito Sugameli

News, Attori dimenticati, Ralph Macchio, Karate Kid,

Karate Kid: che fine ha fatto Ralph Macchio?

Il mitico Daniel LaRusso della trilogia di Karate Kid è praticamente scomparso dopo essere diventato un'icona degli anni '80

In vista del remake di Karate Kid, intitolato The Karate Kid: la leggenda continua, molti di voi si domanderanno: che fine ha fatto Ralph Macchio, l'attore protagonista della celebre trilogia anni ottanta? Ecco, a tal proposito possiamo svelarvi qualcosa che forse non sapete.

L'attore/regista purtroppo è stato dimenticato molto in fretta: i suoi ruoli col tempo si sono fatti sempre più brevi e inconsistenti, le case di produzione lo hanno accantonato e probabilmente anche il pubblico che negli anni '80 prendeva a modello la sua interpretazione ora non saprebbe neppure riconoscerlo per strada. Macchio è talmente in crisi per questa sua parabola discendente che ha deciso di prendere parte ad un documentario che racconta la sua vita.

ralph-macchio-main-1604188664.jpg

In verità, questo documentario non è altro che una presa in giro che rivolge in primis a se stesso. Il titolo del docu-fake è Wax On, Fuck Off, realizzato dal sito Funny or Die e che potrete vedere qui sotto.

Che dire: complimenti per l'autoironia e per la faccia: nonostante i suoi quasi 50 anni, Ralph Macchio sembra essere rimasto lo stesso di 30 anni fa. Per quanto ci riguarda esiste un solo Karate Kid così come esiste un solo maestro Miyagi. Con buona pace per Jaden Smith e Jackie Chan.

Oltre ad aver divertito i fan più accaniti, bisogna ammettere che questa comparsata ha avuto il merito di rilanciare l'attore, non soltanto nel web: Ralph Macchio infatti è tornato alla ribalta nel 2018 grazie al suo convolgimento in Cobra Kai, spin off/sequel di Karate Kid inizialmente distribuito su YouTube Premium e successivamente acquisito nel 2020 e distribuito in esclusiva su Netflix.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker