photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

I Puffi 2

25/09/2013 11:00

Martina Calcabrini

Recensione Film, Film Animazione, puffi,

I Puffi 2

Dopo il successo della pellicola originale, il regista Raja Gosnell torna dietro la macchina da presa per realizzare I Puffi 2, una commedia live action diverte

23541-.jpeg

Dopo il successo della pellicola originale, il regista Raja Gosnell torna dietro la macchina da presa per realizzare I Puffi 2, una commedia live action divertente e romantica che ruota attorno al valore della famiglia.


Non essendo riuscito a prendere abbastanza essenza magica dai puffi, Gargamella (Hank Azaria) escogita un nuovo piano per catturarli. Approfittando dell'insicurezza di Puffetta circa la sua identità, Gargamella crea Pestifera e Frullo, una coppia di monelli dispettosi, per rapirla e convincerla a rivelargli la formula per tramutare qualsiasi creatura in puffo. Grande Puffo, allora, aiutato da Tontolone, Vanitoso e Brontolone, utilizza gli ultimi cristalli di luna blu per raggiungere Patrick (Neil Patrick Harris) a New York e recarsi a Parigi per salvare Puffetta.


Live action, CGI, scenografie tridimensionali. La nuova avventura dei Puffi vanta un'animazione variegata e policroma che riesce ad unire omogeneamente realtà e illusione. I protagonisti, nati dalla penna di Peyo, vengono portati sul grande schermo in modo curato e rifinito tanto che sia i loro pregi che i loro difetti vengono valorizzati ed esaltati a dismisura. I dettagli grotteschi, dunque, sposando situazioni irreali e paradossali, convinvono in ogni fotogramma con la realtà schietta e crudele della moderna e sovraffollata metropoli parigina. La sceneggiatura scritta da Karey Kirkpatrick (La gang del bosco), David Ronn (Norbit), Jay Scherick (Indovina Chi), J. David Stem (Il campeggio dei papà) e David N. Weiss (Shrek 2), cosciente del target infantile cui il film è rivolto, cerca di parlare di temi universali in tono leggero e fanciullesco, alternando battute e motti di spirito a verità profonde e universali. I Puffi 2, forte del carisma dei suoi protagonisti, intrattiene piacevolmente i suoi spettatori e, contemporaneamente, li invita a riflettere: vediamo Puffetta che, seppur creata da Gargamella, scegliendo di essere buona e gentile come un puffo, diviene a tutti gli effetti una di loro. L'identità di ognuno, dunque, si crea, si modella e si forgia sui valori trasmessi dalla famiglia, perchè - come insegna Grande Puffo - ognuno è chi sceglie di essere.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker